mercoledì 6 marzo 2013

TANTO TUONO'....le perplessità del Tirreno News

 Così titola il Tirreno News II : Si farà il Ponte sul Savuto distrutto il 2008! Tanto tuonò….

Ecco quanto si legge nell'intervento della Redazione del TirrenoNews è del 22.02.2013, all'epoca dell'annuncio della individuazione del "percorso per ottenere il finanziamento dell’opera tramite fondi Cipe" :

 Tanto tuonò che piovve! Dice il vecchio adagio. Altri dicono invece che si tratta del miracolo della politica. In sostanza la presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro annuncia di aver inserito l'opera nel piano triennale e che da parte della Regione è pronto il finanziamento.
E Minculpop non manca di utilizzare frasi roboanti e ridondanti nell’annuncio.
Si parla infatti di importante sinergia tra provincia (un mero adempimento amministrativo - cioè niente-) ed il finanziamento della regione.
L’annuncio lo da l’assessore all’urbanistica Piero Aiello, ma i soldi li ha messi l’assessorato ai Lavori Pubblici.
Insomma eccolo: «Grazie ad una importante sinergia tra Provincia di Catanzaro e Regione, si potrà presto dare il via alla ricostruzione del ponte sul fiume Savuto, distrutto da un’alluvione nel dicembre del 2008».
Ne danno notizia il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro e l’assessore regionale all’Urbanistica Piero Aiello «che hanno partecipato ad una serie di incontri tenuti con il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, l'assessore ai Lavori Pubblici Pino Gentile ed il dirigente generale del Dipartimento Giovanni Laganà e hanno individuato il percorso per ottenere il finanziamento dell’opera tramite fondi Cipe ».

L'intervento continua e conclude così:

Insomma la paura dell’isolamento tra il nord e sud della Calabria ha fatto il miracolo. Tardivo quanto vuoi, ma comunque miracolo. Ora aspetteremo qualche altro anno per averlo, ovviamente!



fonte : Tirreno News II - Si farà il Ponte sul Savuto distrutto il 2008! Tanto tuonò….

Nessun commento:

Posta un commento