lunedì 8 aprile 2013

Striscia la Notizia tra Nocera ed Amantea



Nei giorni scorsi le telecamere di Striscia la Notizia hanno inquadrato paesaggi a noi familiari.
Moreno Morello, l’inviato di bianco vestito, questa volta ha puntato le sue telecamere verso la SS18 in località Principessa di Amantea interessata dal crollo di parte del rilevato stradale. Dalla SS18, come giusto che sia, si è spostato verso le sponde del Savuto ed ha inquadrato ciò che resta del ponte. Ma non si è fermato qui, è andato a curiosare anche a visitare la frana che interessa un costone in prossimità del torrente Rivale a ridosso del centro storico di Nocera Terinese.
Il concentrarsi di tante cose poco gradevoli sul nostro territorio, non può render felice nessuno.
Speriamo che l’indagine di Moreno Morello possa fare emergere queste vicende ponendole nell’attenzione che merito da parte di chi può, e deve, operare per la soluzione dei problemi connessi.
Sembrerebbe, però, che Moreno Morello abbia dimenticato di visitare la frana in via San Francesco, nel centro storico di Nocera. Questa frana, certamente più preoccupante della precedente, non merita disattenzione, se non altro per il numero di abitazioni che potrebbe coinvolgere e per la localizzazione della frana stessa. 
Peccato che, sempre Moreno Morello, non sia stato accompagnato a godere della splendida giornata di sole passeggiando sul lungomare.
Intanto si vocifera che l’ANAS, anziché provvedere ad un percorso alternativo e poi procedere ai lavori per la sistemazione del rilevato stradale della SS18, stia invece pensando alla semplice interruzione del traffico per 20 giorni.
Intanto si attende la messa in onda del servizio del magico Moreno Morello.

Nessun commento:

Posta un commento