domenica 20 gennaio 2013

Giovani Ripartiamo dal SUD : Ricostruiamo il ponte sul Savuto


L'associazione Giovani Ripartiamo dal Sud prende posizione sulla questione "Ponte sul Savuto" sposando il motto: Ricostruiamo il ponte sul Savuto.

A darne notizia è il presidente, Carmine Mendicino, mediante un comunicato sulla Stampa locale e su Facebook che riportiamo di seguito.
A noi non resta che ringrazione l'associazione Giovani ripartiamo dal Sud per il preziosissimo contributo che vorranno dare in questa battaglia comune che vuole ristabilire le condizioni di normale fruibilità di una strada ad oggi inibita per la mancata ricostruzione del ponte sul Savuto.


Comunicato:

 Anche l’associazione “Giovani...ripartiamo dal Sud” guidata dal suo presidente Carmine Mendicino, ha deciso di mobilitarsi per la“ricostruzione del ponte sul Savuto”. Il ponte –ha dichiarato Mendicino alla Gazzetta del Sud, “è una grande risorsa, il cui crollo ha causato purtroppo negli anni non pochi danni. Sembra giusto quindi che tutti i paesini nei dintorni facciano sentire la propria voce, per ottenere un diritto lecito”. E’ infatti prevista per domani( lunedì) in mattinata l’iniziativa ,promossa dalle aziende agricole e zootecniche locali e dalla stessa Coldiretti interprovinciale di Catanzaro-Crotone- Vibo Valentia, che vedrà la partecipazione di imprenditori agricoli, cittadini, istituzioni locali e dirigenti coldiretti, nei pressi del ponte nel comune di Nocera Terinese, per sensibilizzare e ottenere la ricostruzione del viadotto crollato in seguito dell’alluvione dell’11 e 12 dicembre 2008. Il raduno avverrà davanti alla chiesa Maria Regina della Famiglia di Nocera Terinese nei cui locali, dopo il sit-in sul ponte, ci sarà un incontro con giornalisti, delegazioni istituzionali e associazioni. Noi-conclude Carmine Mendicino, ci uniamo al movimento che si sta creando, sperando di ottenere i fondi necessari per la sua ricostruzione e la speranza, tra l’altro, che anche la Regione possa comprendere l’importanza che riveste per tutte le realtà confinanti la ricostruzione di questo viadotto per il cui ripristino sono state raccolte sino ad ora tremila firme”.

fonte: 
sanmaGO! : L'associazione di Carmine Mendicino a favore del ponte sul Savuto.
 http://www.sanmango.org/news/news.asp?n=800

Nessun commento:

Posta un commento