mercoledì 3 aprile 2013

Pasquetta in coda sulla SS 18


Per molti il giorno della Pasquetta ha rappresentato, come da tradizione, la voglia di svago e di stare in compagnia di amici e parenti. E allora tutti in macchina verso ogni luogo e direzione. Sorpresa, è il primo aprile! E anche in questo caso, come tradizione vuole, la sorpresa non manca. Ad accorgersene sono gli utenti della SS 18 nel tratto tra Campora San Giovanni (Amantea) e Nocera Terinese. In località Principessa, per effetto della riduzione della carreggiata, a causa dell’erosione del rilevato stradale e del necessario semaforo installato l’Anas, si sono formate delle code lunghe ed estenuanti.
Tutto ciò era facilmente prevedibile sia per l’atteso aumento del traffico in occasione delle festività, ma soprattutto per la mancanza di percorsi alternativi. La SS 18dir, che rappresenta l’unica alternativa compatibile, è interrotta per il crollo del famigerato ponte sul Savuto (*).



Ancora una volta, per fatti piuttosto incresciosi, si riparla del ponte sul Savuto e in maniera diffusa e con non poca rabbia sia sui social forum (Facebook, Twitter, ecc) che sul web. In particolare, non possiamo trascurare gli interventi su webiamo  da parte dell’attento Antonio Cima, da sempre sensibile alla questione ponte (webiamo – 01.04.2013) ed ai problemi che ne conseguono (webiamo – 02.04.2013). Gli interventi di Cima , vedi link in calce, pongono la dovuta attenzione sia ai disagi per gli utenti della strada in occasione dell’1 aprile che sullo stato di abbandono nei dintorni del ponte crollato.

Nessun commento:

Posta un commento