Nel bello ed accogliente “salone degli specchi”, che fa da cornice al convegno promosso dall’on. Guccione, si è dato vita ad un dibattito dai toni chiari e ben scanditi.
Al convegno non sono mancati, oltre quelli attesi, gli autorevoli contributi da parte di esponenti di spicco della politica regionale e del sindacato.
Il tema del dibattito si subito è concentrato sui lavori di ammodernamento dell’ A3 e in particolare sui tempi di realizzazione degli stessi. Forte la preoccupazione e le perplessità sui tempi di realizzazione. Altrettanta preoccupazione è stata espressa sul mancato e necessario intervento sulle arterie secondarie, indispensabili a garantire l’integrazione dell’A3 col territorio. Tali arterie consentirebbero la realizzazione di una vera rete di trasporti e mobilità che in Calabria stenta a realizzarsi. Ed in questo contesto, il Presidente Oliverio ha posto l’attenzione alla necessità della realizzazione di un’arteria che dal bivio San Mango conduca a Campora S. Giovanni e quindi alla SS18, di cui il ponte sul Savuto è parte integrante. Valenza ed esigenza evidenziata dai recenti eventi che hanno dimostrato la vulnerabilità della SS18 nel tratto di interesse.
Nessun commento:
Posta un commento